Tecniche di taglio e trattamenti

scuola per acconciatore

I parrucchieri sono professionisti che necessitano di formazione costante, poiché le tendenze della moda delle acconciature sono in continua evoluzione. Per diventare un abile professionista del capello è importante frequentare corsi di formazione professionale di prestigio, che forniscano una preparazione completa su:

 

• tecniche di taglio
• acconciature
• cura della cute

 

A Fondi, in provincia di Latina una scuola rinomata per la formazione dei parrucchieri è Beauty and hair che dispone di programmi didattici autorizzati dalla Regione Lazio. Le attività didattiche della scuola per acconciatori sono suddivise in lezioni teoriche, tenute da docenti laureati ed esperti nelle varie materie di loro competenza e in lezioni pratiche, durante le quali gli studenti potranno sperimentare le loro abilità nel taglio, nella colorazione, nella decolorazione e nelle acconciature.

Questo corso professionale prevede due anni di formazione dopo i quali gli studenti dovranno sostenere un esame sia teorico che pratico, con una commissione esterna nominata dall'Ente Provincia, per conseguire la qualifica professionale di acconciatore con la quale potranno essere assunti nei saloni di acconciatori.

Dopo questi due anni, i futuri professionisti del capello potranno frequentare un terzo anno facoltativo per ottenere il diploma di specializzazione con cui è possibile aprire un'attività autonoma. Il diploma di Acconciatore rilasciato dalla scuola, che si occupa anche della formazione di estetiste e acconciatori, è valido su tutto il territorio nazionale e prossimamente anche internazionale. Di seguito maggiori informazioni sul corso professionale per acconciatore organizzato dalla scuola. Per saperne di più contattate lo staff.

Share by: